Levante 5.0, il Mediterraneo protagonista: strategie di rilancio per il futuro dei popoli attraverso il bacino del Mediterraneo è il tema della due giorni in programma dal 23 al 24 ottobre a Valenzano (BA) nella sede del Ciheam Bari. Un programma molto ricco ed articolato focalizzato sul tema degli strumenti finanziari: opportunità di sviluppo.
Dopo i saluti del presidente della regione Puglia Michele Emiliano e del direttore del Ciheam Maurizio Raeli, interverranno sull’argomento Francesco Somma di Confindustria Basilicata, Tony D’Amore presidente della Camera di Commercio di Brindisi, l’amministratore unico e di Tecnopolis Annamaria Annicchiarico, Antonio Strazzullo foundee Zerof24 e Claudio Signorile, già ministro del Mezzogiorno.
I lavori riprenderanno nel pomeriggio con gli interventi di Alessia Ruggeri, presidente di Upi, Guido Grossi, presidente della Fondazione Butterfly, Guido D’Amico, presidente Confimprese-Italia, Rino Casilli già consulente del comune di Milano e del ministero dei Trasporti, Francesco Ozza, segretario regionale della Confederazione Italo europea e Mauro della Valle, presidente della federazione imprese demaniali. A coordinare i lavori pomeridiani saranno Adriana Poli Bortone, presidente dell’Agenzia Euromed e Biagio Marzo.
Nella seconda e ultima giornata di lavori si discuterà sul tema Cogito ergo Sud- un Sud attivo propulsore di progettualità.
Prenderanno parte ai lavori della mattina, a partire dalle ore 9, tra gli altri, l’assessore regionale Alessandro Delli Noci, Pierfranco Bruni presidente dell’istituto culturale Francesco Grisi, l‘assessore regionale Sebastiano Leo.
L’iniziativa è organizzata da Ciheam Bari- 'Istituto Agronomico Mediterraneo, Agenzia per il patrimonio culturale ed Euromediterraneo e Upi (unione partite Iva).
Di seguito il link per seguire la diretta Facebook:
https://www.facebook.com/Levante-50-Il-Mediterraneo-protagonista-107525728388074