Venerdì 07 giugno, ore 19.00, la sala conferenze dell‘‘Ex Conservatorio Sant‘Anna, in via Libertini, 1, a Lecce, ospita l‘incontro con Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, street artist mesagnese, di fama internazionale, che sorprende per i suoi murales in bianco e nero intervallati da lampi di colore accesi.
Nel corso della sua carriera artistica è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso “Premio Celeste” nel 2011. La sua è una ricerca estetica del tutto personale che pone l’accento sulla fragilità dell’esistenza umana in relazione al contesto che la ospita, un approccio dimensionale che indaga non solo ciò che ci circonda ma soprattutto ciò che si cela dentro di noi, due aspetti legati inevitabilmente in modo reciproco. Ha dipinto in Russia, Cina, Stati Uniti, Australia, Tailandia, Argentina, Cile, Marocco, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Olanda, Polonia, Lituania, Bielorussia, Ucraina e Italia. Le sue opere sono state esposte a Los Angeles, Rio de Janeiro, Chicago, Berlino, Londra, Amsterdam, Parigi, Milano, Roma, Firenze, Bologna e altro ancora.
Dialogano con l‘artista l‘artista e curatrice del progetto Emilia Ruggiero, curatore e docente dell‘Accademia delle Belle arti Lorenzo Madaro, il giornalista Ennio Ciotta.
Info
info@agenziaeuromed.it - https://www.facebook.com/PugliArtists/?ref=bookmarks - www.agenziaeuromed.it - 3331803375