Novembre 2011-Novembre 2013
Programma:
INTERREG IV C - European Territorial Cooperation Programme – Asse 1 Titolo Progetto:
INTERSOCIAL: Unleashing the Power of Social Networking for Enhancing Regional SMEs Acronimo:
INTERSOCIAL
Lead Partner:
Università di Ioannina Partners:
Università di Bari (It); Università di Patrasso (Gr);Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo (IT)
Il progetto INTER SOCIAL ha come fondamento la moderna tecnologia e la grande rete globale, con particolare riferimento ai social network, la cui forza ed efficacia comunicativa verranno messi al servizio delle PMI.
Negli ultimi anni abbiamo, infatti, assistito ad una crescita esponenziale del fenomeno del social networking: da siti di condivisione di contenuti come YouTube e Flickr, alle piattaforme di social networking globale come Facebook, Twitter, Myspace, solo per citare i più conosciuti. Il progetto INTER SOCIAL si propone proprio di esplorare l‘universo dei social network per migliorare la competitività delle PMI nella regioni coinvolte nel progetto. Lo sviluppo dei social network quale strumento di interconnessione e propagazione delle informazioni rappresenta l’ultima frontiera della comunicazione con potenzialità enormi in termini di risonanza proprie di ogni web community. Offrono, infatti, nuovi strumenti per la promozione a livello mondiale di prodotti, e servizi, dando, allo stesso tempo, l‘opportunità di raccogliere un‘enorme archivio elettronico di dati indispensabili per le analisi di mercato più avanzate e l‘individuazione dei futuri trend del mercato globale.