INTERSOCIAL WORKSHOP ON ONLINE SOCIAL NETWORKS. SOCIAL NETWORKING AS A NEW KNOWLEDGE SYSTEM: STRATEGIES AND PERSPECTIVES FOR THE FUTURE
Creato Da: Ubaldo Villani-Lubelli
Luogo: Via Libertini Lecce
Venerdì 18 ottobre, dalle 10,30 alle 18,30, si svolgerà presso l’ex conservatorio Sant’Anna, sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, il convegno Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future.
Il convegno è organizzato nell’ambito del progetto internazionale “InterSocial” a cui partecipano l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, l’Università di Bari, l’Università di Patrasso (Grecia) e l’Università di Ioannina (Grecia). L’obiettivo del progetto è mettere in evidenza la straordinaria funzione che i social network hanno assunto nella nostra comunicazione sia per la loro forza di persuasione sia per le possibilità di crescita economica e commerciale per le piccole e medie imprese.
Il convegno “Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future” ha come obiettivo di presentare le buone prassi rappresentate dall’utilizzo dei social network relativamente all’applicazione di social media marketing in ambito culturale i cui vantaggi sono, infatti, molteplici in termini di informazione, di promozione e di creazione di community. Il convegno mette a confronto le esperienze di studi svolti in ambito universitario, il lavoro dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterrano nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico e l’attività di piccole e medie imprese specializzate in social media marketing. Particolare attenzione verrà data all’impatto che il social media martketing ha nel mondo dell’impresa del territorio salentino.
InterSocial Workshop on Online Social Networks
Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and Perspectives for the Future
Lecce, 18 October 2013, Via Libertini 1 (ex Conservatorio Sant’Anna)
The Euro-Mediterranean Cultural Heritage Agency
AGENDA
9,30 – 10,30 Meeting InterSocial
10.30-10,45 – Welcome and Opening Remarks
10,45-13,00 Session 1 : Social Media Marketing for Local SMEs
Chair: Ubaldo Villani-Lubelli
10,45-11,15: Eleftherios, Papachristos (University of Patras): The Introduction of Social Media Tools to Greek SMEs: A Case Study.
11,15-11,45: Novielli, Nicole (University of Bari, Italy): The ESA Tool for Enhancing Local SMEs
11,45 – 12,00 Coffe break (Gelateria South, Via Libertini)
12,00-12,30: Ioannidis, Ioannis (University of Patras, Greece): SONETA a Tool for Supporting SMEs Social Presence
12,30-13,00: Ruggio, Luisa (InCim@ Social Network Strategy, Lecce): How to Promote Cultural Heritage through the Social Network
Lunch Break
13.00 – 14.30
14,30-16,20: Session 2 : Social Networking: Strategies and Practices
Chair: Ubaldo Villani-Lubelli
14,30-14,50: Pitoura, Evaggelia (University of Ioannina, Greece): How People Describe Themselves on Twitter
14,50-15,10: Kotrotsios, Ioannis (University of Ioannina, Greece): Analyzing FourSquare Tips
15,10-15,30: De Vitis, Loredana (Writer): An Artistic Strategy in Working with Words: How I Narrate through the Web
15,30-15,50: Beccarisi, Massimiliano (Woodworker, Per fare un tavolo): The Role of Social Networks in the Promotion of a Wood Artisan
15,50-16,10: Carparelli, Mario (Philosopher): The “unknown philosopher” Giulio Cesare Vanini (1585-1619) and His Official Facebook Fan Page
16,10-16,45: Coffe Break
16,45-17,45: Session 3 : Intersocial Tools
Chair: Ubaldo Villani-Lubelli
16,45-17,15: Novielli, Nicole (University of Bari, Italy): Trust Building in Customer-Supplier Relationships: an Empirical Study
17,15-17,45: Kotrotsios, Ioannis (University of Ioannina, Greece): The InterSocial Monitoring Tool
20,30: Dinner (Restaurant, Boccon Divino, Via Libertini)
Per l‘articolo originale clicca:
it.evensi.com/eventspage/106959417