L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, in collaborazione con il Comune di Lecce,
l’Associazione culturale “Positivo Diretto”, Polo Bibliomuseale della Provincia di Lecce e l’ Aps Nuova organizzazione islamica Salento, lancia una Call di selezione per giovani artisti frequentanti in Italia le Accademie di Belle Arti e/o i Dams. I candidati dovranno avere nazionalità dei seguenti Paesi: Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto, Mali, Mauritania, Turchia, Iran, Iraq, Libano, Siria, Giordania, Autorità palestinese.
Il progetto affronta il tema della disuguaglianza di genere, delle discriminazioni verso le donne e della violenza sessista, e si sviluppa attraverso momenti di azione creativa e riflessione collettiva. Saranno selezionati otto giovani artisti - che rispondono ai requisiti su indicati - i quali avranno l’opportunità di mettere a valore un progetto che hanno in mente o su cui stanno già lavorando, verificarlo e confrontarlo con curatori, docenti, esperti, mediatori italiani, partecipando ad una residenza presso il Museo “S. Castromediano” di Lecce sino ad allestire, guidati da un curatore designato, una Mostra collettiva delle loro opere inedite.
Le domande di partecipazione al presente avviso, redatte esclusivamente secondo lo schema di domanda allegato al bando, devono pervenire all’Associazione potrà essere effettuata entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00:00 del giorno 09 gennaio 2023, esclusivamente a mezzo della Posta Elettronica Certificata: agenziaeuromed@pec.it e, ove non disponibile, inviando l’istanza all’indirizzo di Posta Elettronica Ordinaria: info@agenziaeuromed.it.
Per maggiori informazioni: tel. +39_0832_682552 +39_0832_682554
Bando
Per l'articolo originale cliccare:
https://www.uniud.it/it/didattica/area-servizi-studenti/servizi-studenti/borse-di-studio-e-premi-di-laurea-nuovo/bacheca-delle-opportunit