Bando Lecce – Matera 2020 –EMERGENZA SANITARIA DA COVID 19
Sospensione a data da destinarsi della fase di valutazione qualitativa delle domande ammesse al secondo step dell’istruttoria.
Considerata la recrudescenza della Pandemia di Covid 19 e le conseguenti misure restrittive che, di fatto, impediscono o limitano lo svolgimento di eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all‘aperto e, vista l’incertezza e l’impossibilità di definire, al momento, durata e portata dell’emergenza sanitaria, la Commissione di Valutazione ha deliberato all’unanimità la sospensione, a data da destinarsi, della fase di valutazione qualitativa dei progetti/iniziative culturali ammessi al secondo step dell’istruttoria delle domande presentate a valere sul bando in oggetto . La ragione di tale inevitabile scelta risiede nella oggettiva difficoltà di valutare proposte gran parte delle quali oramai non più realizzabili temporalmente ovvero non più programmabili visto l’aggravarsi del contesto epidemiologico.
Pertanto, è stato deciso che sarà riaperta l’istruttoria solo nel momento in cui sarà definitivamente superata l’attuale crisi pandemica e saranno ripristinate le condizioni per la realizzazione di iniziative culturali in totale sicurezza. Al contempo sarà richiesto formalmente ai soggetti già ammessi alla fase di valutazione qualitativa di confermare se il progetto culturale presentato potrà essere riproposto, sempreché ciò non ne alteri sostanzialmente i contenuti.
La Commissione ha, inoltre, deciso, che nel caso di progetti ammessi alla prima fase, nel frattempo già realizzati, gli stessi saranno, comunque, sottoposti alla fase di valutazione qualitativa, ex art.7 del Bando e, se giudicati idonei, concorrere all’eventuale assegnazione del contributo/beneficio economico.