L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo organizza, in collaborazione con la Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto, a Brindisi - un corso di “Lingua Greca” nell’ambito delle attività del progetto “USGA: You Speak Greek Already”, finanziato dal Programma Comunitario LIFELOG LEARNING,
Il corso, della durata di centocinquanta (150) ore, sarà gratuito, tenuto da docenti di madre lingua e gestito dal “Centro per la diffusione della Lingua e Cultura Greca” attivato dalla nostra Comunità Ellenica e diretto dalla Prof. Isabella Bernardini D’Arnesano, docende dell’Università del Salento.
Il primo ciclo delle lezioni si terranno presso la sede della Comunità Ellenica - Lungomare Brindisi, “Casa del Turista” ed avranno inizio martedì 27 ottobre 2009, con cadenza bisettimanale.
L’obiettivo del corso è quello di promuovere e rendere più semplice l’apprendimento della lingua greca moderna attraverso lo sviluppo di un metodo di studio e l’impiego di materiale didattico basato sulla ricerca e l’utilizzazione di parole comuni di origine greca, rinvenibili nella lingua italiana.
Gli interessati devono comunicare la propria disponibilità inviando un breve curriculum e le motivazioni principali per il loro avvicinamento allo studio di neogreco (e-mail della Comunità Ellenica: cebrindisi.le.ta@gmail.com).
Corso GRATUITO a numero di partecipanti limitato. Precedenza ai soci ed amici inscritti della Comunità Ellenica di Brindisi, Lecce e Taranto presieduta da Ioannis Davilis.