Giovedì, 22. dicembre 2016, Ex Conservatorio S. Anna, Lecce, La prima Mostra di PugliArtist a Lecce
L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterrano, presenta #PugliaArtist, un progetto che nasce dalle fondamenta di Adrion Art, che ha rappresentato una esperienza nuova, a livello Internazionale con la partecipazione di oltre mille artisti ( di cui quasi 300 provenienti dalla #Puglia). Punto di partenza e fulcro di questo progetto è un grande #database per identificare, selezionare e valorizzare artisti locali contemporanei, operanti nella regione mediterranea e, in Puglia, in particolare, al fine di costituire una grande galleria d’arte, che sia, al tempo stesso una “mappa culturale“ completa di tutte le arti.
E‘ possibile iscriversi gratuitamente al database, compilando in tutte le sue parti, il form on-line scaricabile dal sito
Possono iscriversi al database gli artisti pugliesi, gli artisti non pugliesi che operano o hanno operato in Puglia e tutti gli artisti per cui la Puglia è ed è stata fonte di ispirazione e/o protagonista della propria produzione artistica.
Tutti gli iscritti al database confluiranno in un catalogo on line sempre in progress e potranno essere selezionati da una commissione di esperti per essere protagoniste delle tre #mostre PugliArtists.
“SPERIMENTAZIONE E TRADIZIONE NELL’ARTE NEL MEDITERRANEO” sarà il fil rouge che legherà le opere protagoniste degli eventi espositivi che avranno un respiro quanto più possibile internazionale per approfondire al meglio il tema conduttore del progetto. Le mostre si svolgeranno negli spazi espositivi dell’ Ex Conservatorio Sant’ Anna, a #Lecce. La prima mostra è in programma il #22dicembre e sarà raccontata #live da Salentoweb.Tv, media partner del progetto.
#Info: AGENZIA PER IL PATRIMONIO CULTURALE EUROMEDITERRANEO, Via Libertini n.1 – Ex Conservatorio S. Anna, Lecce - Phone +39_0832 682554 - Fax+39_0832 682553;
info@agenziaeuromed.it.