Talk con la gallerista e collezionista d’arte Valentina Bonomo
27 marzo 2017, ore 17.30, ’Ex Conservatorio Sant’Anna, Via Libertini 1, Lecce
Valentina Bonomo è tra le più importanti professioniste del mondo dell’arte in Europa; ha lavorato con maestri del calibro di Sol Lewitt, Alighiero Boetti, David Tremlett, Carla Accardi, Hilario Isola, Jannis Kounellis, Nunzio, Liliana Moro, Julian Opie.
Il talk è stato moderato da Lorenzo Madaro con interventi di Maria Piccarreta, Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto. Padrona di casa la Sen. Adriana Poli Bortone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo.
L‘incontro con Valentina Bonomo è stato il secondo momento di incontro organizzato nell’ambito della mostra “Una Stanza tutta per sé”, a cura di Lorenzo Madaro e Brizia Minerva, Organizzato nell’ambito del progetto ”PugliArtists – Ciclo di Mostre Internazionali di arte contemporanea”, ed è stato inserito nel calendario di appuntamenti di Itinerario Rosa, rassegna organizzata dal Comune di Lecce che mira a valorizzare il ruolo sociale e culturale della donna attraverso una serie di iniziative dedicate all’universo femminile.