Salma Hilmi è studentessa al terzo anno della triennale presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Graphic Designer e Visual Designer con esperienze base anche in Web e Product Design.
Si definisce autonoma nella gestione delle attività che le vengono affidate, cercando di portare a termine i progetti consegnati in modo rapido e preciso.
Negli ultimi anni, ha realizzato ogni progetto assegnato, superando diversi ostacoli grazie alla sua volontà e creatività.
Con i suoi progetti tende a comunicare tematiche che molte volte la società tratta superficialmente o che sono invisibili ai nostri occhi.
I temi che ama particolarmente trattare riguardano l'integrazione della cultura marocchina, a cui appartiene per nascita, con quella italiana, la sua patria adottiva.
Ha partecipato a diversi concorsi durante la sua carriera scolastica seguendo vari corsi extrascolastici. Ha vinto alcuni concorsi, come il “Concorso Scolastico Europeo -XXX Edizione: C'è vita in Europa? Sulle ombre del nostro futuro”.
Ha preso diversi attestati fuori dall'ambito scolastico.
Nel tempo libero fa volontariato e approfondisce la sua arte perché pensa che non si debba mai smettere di imparare.