Home / News
Venerdì 18 Ottobre 2013

AL VIA, OGGI, A LECCE, I LAVORI DEL SECONDO WORKSHOP DEL PROGETTO COMUNITARIO INTERSOCIAL DEDICATO AI SOCIAL NETWORKS







AL VIA, OGGI, A LECCE, I LAVORI DEL SECONDO WORKSHOP DEL PROGETTO COMUNITARIO INTERSOCIAL
DEDICATO AI SOCIAL NETWORKS


Si apriranno, oggi, Venerdì 18 ottobre, presso l’Ex Conservatorio Sant’Anna, sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, in via Libertini, 1, a Lecce,  i lavori del convegno Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future.

Il convegno avrà inizio alle 10,30, per concludersi alle 18,30, ed è organizzato nell’ambito del Progetto Comunitario “InterSocial” dall’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce,  in collaborazione con, l’Università di Bari, l’Università di Patrasso (Grecia) e l’Università di Ioannina (Grecia), che compongono la compagine dei partner del progetto Intersocial. L’obiettivo del progetto è mettere in evidenza la straordinaria funzione che i social network hanno assunto nella nostra comunicazione sia per la loro capacità di persuasione che per le possibilità di crescita economica e commerciale per le piccole e medie imprese.
Il convegno “Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future” ha l’ambizione di presentare le buone prassi nell’utilizzo dei social network relativamente all’applicazione di social media marketing in ambito culturale i cui vantaggi sono, infatti, molteplici in termini di informazione, di promozione e di creazione di community. Il convegno mette a confronto le esperienze di studi svolti in ambito universitario, il lavoro dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterrano nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, l’attività di piccole e medie imprese specializzate in social media marketing. Particolare attenzione verrà data all’impatto che il social media marketing ha nella promozione artistica e nel mondo dell’impresa nel territorio salentino.
All’incontro parteciperanno tra gli altri, Ubaldo Villani-Lubelli (assegnista di ricerca dell’Università del Salento), Eliana Degennaro (InCima), Loredana De Vitis (Scrittrice), Mario Carparelli (Filosofo), Massimiliano Beccarisi (Artigiano), Nicole Novielli (Università di Bari), Evaggelia Pitoura e Ioannis Kotrotsios (Università di Ioannina), Papachristos Eleftherios e Ioannis Ioannidis (Università di Patrasso). I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Qui la pagina facebook dell’evento: www.facebook.com/events/153290851548339/?source=1

INTERSOCIAL è un progetto finanziato dal Programma di Cooperazione Trasfrontaliera Grecia-Italia 2007-2013, Co-finanziato dall‘Unione Europea (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e da fondi nazionali di Grecia e Italia
L‘obiettivo generale del progetto INTER-SOCIAL è quello di migliorare e rafforzare la competitività e l‘innovazione delle PMI regionali attraverso integrazione delle nuove opportunità offerte dai social network, la cui forza ed efficacia comunicativa verranno messi al servizio delle PMI nella regioni coinvolte nel progetto. Il del social networking è, infatti, uno strumento potente, veloce ed efficace che consente, grazie a un semplice accesso a internet, di avere il mondo a potata di click …
L’Università di Ioannina, Lead Partner del progetto, è coadiuvata nelle attività del programma da prestigiosi e qualificati partner quali l’Università di Bari (IT), -l’Università di Patrasso (Gr), e l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo (IT) che uniranno le loro competenze, diverse ma complementari, per affrontare e vincere questa nuova sfida con le armi della ricerca e dell‘innovazione.

INFO: Ubaldo Villani Lubelli: Phone +39_320 639214; Email – uvillanilubelli@hotmail.com
Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediteraneo –Phone +39_0832_682554 Fax +39_0832_692553
Email – emanuela.perrone@agenziaeurome.it info@agenziaeuromed.it -www.agenziaeuromed.it

<


Indietro
Condividi
Mail facebook twitter whatsapp telegram





Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo
Agenzia per il Patrimonio Culturale
EUROMEDITERRANEO
CONTATTI

tel.+39 0832.682552-554
fax +39 0832.682553
E-mail: info@agenziaeuromed.it
PEC: agenziaeuromed@pec.it
Skype: agenzia.euromed
DOVE SIAMO

Sede Amministrativa
Ex Conservatorio Sant'Anna
Via G. Libertini, 1
73100 Lecce - ITALY
SOCIAL

facebook



C.F.93069360753 Lecce 03/06/2003 - P.IVA 03774820751 Lecce 17/02/2004
Iscr. Cost. Reg. delle Persone Giuridiche del 04/08/2006 - Certificato Iso 9001 nr. 50 100 8678
Alticom - studio