L‘Anna Lindh Foundation annuncia il lancio del Programma Internship per il 2012. Questo programma mira a promuovere la conoscenza interdisciplinare e il know-how sul campo, avendo come target di riferimento giovani talentuosi , studenti laureati e non, desiderosi di acquisire esperienza pratica in un settore considerato importante per la Fondazione, attraverso il loro pieno coinvolgimento nel lavoro quotidiano.
Il Programma Internship, inoltre, cerca di sostenere la richiesta interna di risorse umane della Fondazione ALF, con l’inserimento nel mercato del lavoro di studenti o laureati tra i 19 ei 32 anni, che conoscano e parlino in modo fluente due o più delle lingue ufficiali dell‘Unione per i paesi mediterranei, e qualificati nei settori di riferimento per gli interventi strategici della ALF
La formazione ricevuta presso la Fondazione Anna Lindh si pone come obiettivi quelli di orientare e migliorare le opportunità di inserimento dei giovani di talento nel mondo del lavoro, nonché di favorire lo scambio di conoscenze, esperienze e competenze.
Le domande di stage da parte dei residenti dei 43 paesi euromediterranei sono le benvenuti. Qualsiasi domanda proveniente da un residente al di fuori dei 43 paesi può essere accettate a condizione che il loro costo non sia sostenuto da ALF. L‘equilibrio tra regioni del Nord e quelle del Sud nella scelta dei tirocinanti, sarà tra i criteri di selezione.
Per inoltrare la domanda per una posizione di stage, si prega discaricare i seguenti documenti:
- Internship at the Programme Coordination Unit - Details of the Call
- Internship at the Programme Coordination Unit - Application Form
- Internship at the Network Coordination Unit - Details of the Call
- Internship at the Network Coordination Unit - Application Form
Candidatura e lettera di motivazione entro devono essere inviate entro non oltre le 17.00 (ore de Il Cairo) di Martedì 21 Agosto al seguente indirizzo: : ALFinternship@bibalex.org