Si Inaugura a Gallipoli il Centro di cultura del Mare MAREA.
Gallipoli, Giovedì 7 Luglio ore 18,30
Chiostro di S.Domenico, RIviera N. Sauro
Giovedì 7 Luglio 2016 alle ore 18,30 nella sede del Laboratorio Urbano Liberal’Arte, situato nel Chiostro di S. Domenico, nel centro storico di Gallipoli sarà inaugurato il centro di cultura del Mare MAREA..
MAREA è un progetto curato dall’Associazione EMYS, finanziato nell’ambito del progetto di rete museale gallipolina LUOGHI DI CULTURA in collaborazione con l’Ass. AMART, Pro.Art ed il Comune di GALLIPOLI, approvato dallaPresidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù, per la valorizzazionedei siti culturali e delle attività turistiche.
MAREA si configura come un museo innovativo, un centro culturale per un’esperienza museale narrativa del mare e della cultura ad esso legata, con l’ausilio delle tecnologie e degli strumenti multimediali e interattivi di ultima generazione: un museo virtuale, un percorso innovativo multisensoriele e insieme un laboratorio didattico, un centro di osservazione etnografica, uno spazio espositivo e un luogo d‘incontro.
MAREA sarà aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 23,00 per il mese di Luglio e dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 18,00 alle 24,00 per il mese di Agosto.