INFO DAY POS MATOME GRIKO A MARTIGNANO
Il giorno 27 aprile nell‘ambito del progetto “Pos Matome Griko“, è stato organizzato, a cura dell’Agenzia per il Patrimonio Euromediterraneo, un infoday riservato ad un gruppo di alunni del Istituto Tecnico Economico Statale“Giovanni Calò” di Oria i quali hanno frequentato i corsi di lingua greca tenuti quest’anno nella loro scuola dal prof. Nikolaos Papazoglou.
L’incontro si è tenuto nel Parco Turistico Culturale “G.Palmieri” –Centro Servizi al Turismo ed alla Cultura sito nel Palazzo Palmieri, al centro di Martignano (Le), uno dei comuni della grecìa Salentina, dove nel settembre del 2011 era stato presentato il progetto ai sindaci ,alle associazioni e alle scuole della Grecìa Salentina. Ha partecipato all’incontro Il Direttore del Parco Turistico Palmieri dott. Leo Rielli che ha illustrato ai ragazzi l’attività e le finalità del centro e li ha guidati nella visita all’antico frantoio ipogeo e alle sale del palazzo.
Il progetto Pos Matome Griko è stato illustrato ai ragazzi dalla prof. Isabella Oztasciyan Bernardini coordinatrice e responsabile scientifica del progetto.
I ragazzi, accompagnati dalla professoressa Gigliola Palazzo, hanno manifestato grande interesse per il progetto e hanno espresso il desiderio di approfondire la conoscenza della lingua grika.