INFODAY POS MATOME GRIKO A LECCE PER GLI STUDENTI DELL‘UNIVERSITA’ Di IOANNINA (GRECIA)
L‘11 maggio 2012 è stata organizzato, a cura dell’Agenzia per il Patrimonio Euromediterraneo ,un info day per il progetto “Pos Matome Griko” riservato ad un gruppo di studenti dell’Università di Ioannina (Grecia)
L’incontro si è tenuto presso la sede della facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell‘Università del Salento, presso l‘ edificio Sperimentale Tabacchi a Lecce.
Il progetto Pos Matome Griko è stato illustrato ai ragazzi dalla prof. Isabella Oztasciyan Bernardini coordinatrice e responsabile scientifica del progetto.
I ragazzi, facevano parte del gruppo di danze popolari dell’Università di Ioannina ed erano accompagnati dalla professoressa Anastasia Fylaktakidou.
Tutti i partecipanti hanno manifestato un grande interesse per il progetto e hanno espresso il desiderio approfondire la conoscenza della lingua e cultura grika.
All‘incontro hanno partecipato anche alcuni esponenti dell’Associazione Culturale di Ioannina “Amici della Grecìa Salentina” i quali hanno invitato la professoressa Bernardini a Ioannina per tenere una conferenza sul progetto Pos Matome Griko.