Living Labs a SMAU.
Continua il percorso di ‘Open innovation’ avviato a novembre dal progetto “Apulian ICT Living Labs”.
Allo SMAU Bari, in Fiera del Levante il 6 e 7 febbraio prossimi, InnovaPuglia organizza uno spazio dedicato ai Living Labs della Regione Puglia e lo mette a disposizione dei soggetti iscritti al catalogo partner - Utenti finali e Laboratori di ricerca - per incontrare le imprese ICT in grado di fornire soluzioni alle esigenze rappresentate. L’intento è facilitare l’incontro tra domanda e offerta, stimolare la sinergia tra i diversi attori e accompagnare le imprese in un processo di innovazione che le renda più competitive.
Inoltre il 7 febbraio sono organizzati due workshop specifici, alle 11.00 e alle 14.00, in cui alcuni tra i soggetti che hanno già presentato fabbisogni saranno invitati a illustrarli brevemente e a presentare la loro disponibilità a collaborare. Nel corso della manifestazione saranno anche brevemente presentate alcune novità del bando rivolto alle imprese ICT, in vista della seconda call per la presentazione di progetti.
Presso lo stand Living Labs, compreso nello spazio ‘Smart Puglia’ della Regione Puglia, in ognuno dei due giorni, 6 e 7 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, sarà possibile avviare o continuare il dialogo diretto tra imprese ed espressioni del mondo socioeconomico, enti pubblici ed enti di ricerca. L’intero team del progetto sarà a disposizione degli intervenuti per assisterli, rispondere alle domande, fugare dubbi e fornire consulenza.
Obiettivo è promuovere, scoprire, praticare insieme l’open Innovation, affinché diventi la maniera con cui ricerca e innovazione si declinano in Puglia per rispondere sempre meglio e in maniera sostenibile alle esigenze dei cittadini.
Per partecipare ai workshop e accedere gratuitamente alla manifestazione è possibile iscriversi sul sito di SMAU all’indirizzo
http://www.smau.it/bari13/ a partire dal prossimo mercoledì 30 gennaio.
Per segnalare la vostra disponibilità e meglio organizzare l’interazione, vi chiediamo di rispondere anche ad alcune brevi domande sul form di registrazione agli eventi disponibile sul sito di SMAU e confermare esplicitamente la vostra disponibilità a illustrare la manifestazione d’interesse presentata.
L‘agenda dettagliata delle giornate è disponibile sul portale dei living labs
http://livinglabs.regione.puglia.it.