Corsi gratuiti di Lingua Greca e Turca
L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo organizza corsi di lingua sul tema: “Le contaminazioni culturali e linguistiche tra la Grecia e la Turchia.“
L’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo di Lecce nell’ambito delle iniziative culturali programmate per il corrente anno, organizza, presso la propria sede, corsi gratuiti di Lingua Greca e Turca per esplorare le contaminazioni culturali e linguistiche tra la le due lingue.
I corsi di “Lingua e Cultura Turca “ e di “Lingua e Cultura Greca” avranno una durata di trenta (30) ore ciascuno, e si terranno con cadenza bisettimanale.
Le lezioni saranno tenute dalla Prof. Nalan Kiziltan, docente di lingua turca, distaccata presso l‘Università del Salento, e coordinate da Isabella Oztasciyan Bernardini, docente di Lingua e Letteratura Greca all‘Università del Salento.
Durante il corso, oltre alle lezioni di lingua saranno proiettati film, si terranno seminari sulla cucina turca e greca , così come sui balli tradizionali ma anche incontri con relatori turchi e greci su vari temi di storia e cultura turca e greca.
Il 22 novembre 2010 alle ore 16.30 c/o la sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, Via G. Libertini 15/a – Lecce, si terrà un seminario introduttivo durante il quale sarà presentata l’iniziativa culturale.
La prima lezione di Lingua e Cultura Turca si terrà il giorno 23 novembre 2010, con inizio alle ore 16.30.
Le prossime lezioni di Greco e Turco si terranno il martedì e giovedì alle 16.30.
Gli interessati possono rivolgersi per ulteriori informazioni alla segreteria dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo (via Libertini 15A, Lecce - telefono 0832/301484) o per e-mail al seguente indirizzo:
info@agenziaeuromed.it , o consultare il sito:
www.agenziaeuromed.it