SECONDO WORKSHOP DEL PROGETTO COMUNITARIO INTERSOCIAL DEDICATO AI SOCIAL MEDIA
Venerdì 18 ottobre, dalle 10,30 alle 18,30, si svolgerà presso l’ex conservatorio Sant’Anna, sede dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, in via Libertini, 1, il convegno Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future.
Il convegno è organizzato nell’ambito del Progetto Comunitario “InterSocial” a cui partecipano l’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo, l’Università di Bari, l’Università di Patrasso (Grecia) e l’Università di Ioannina (Grecia). L’obiettivo del progetto è mettere in evidenza la straordinaria funzione che i social network hanno assunto nella nostra comunicazione sia per la loro capacità di persuasione che per le possibilità di crescita economica e commerciale per le piccole e medie imprese.
Il convegno “Workshop on Online Social Networks: Social Networking as a new Knowledge System: Strategies and perspectives for the future” ha l’ambizione di presentare le buone prassi nell’utilizzo dei social network relativamente all’applicazione di social media marketing in ambito culturale i cui vantaggi sono, infatti, molteplici in termini di informazione, di promozione e di creazione di community. Il convegno mette a confronto le esperienze di studi svolti in ambito universitario, il lavoro dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterrano nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico, l’attività di piccole e medie imprese specializzate in social media marketing. Particolare attenzione verrà data all’impatto che il social media marketing ha nella promozione artistica e nel mondo dell’impresa nel territorio salentino.
All’incontro parteciperanno tra gli altri, Ubaldo Villani-Lubelli (assegnista di ricerca dell’Università del Salento), Luisa Ruggio (InCima), Loredana De Vitis (Scrittrice), Mario Carparelli (Filosofo), Massimiliano Beccarisi (Artigiano), Nicole Novielli (Università di Bari), Evaggelia Pitoura e Ioannis Kotrotsios (Università di Ioannina), Papachristos Eleftherios e Ioannis Ioannidis (Università di Patrasso). I lavori si svolgeranno in lingua inglese.
Per l‘articolo originale clicca::
www.giornaledelsalento.it/index.php/economia/item/4738-secondo-workshop-del-progetto-comunitario-intersocial-dedicato-ai-social-media