Editoria e giornalismo, 30 ore tra lezioni e incontri
Dal 14 ottobre, presso l‘Agenzia per il patrimonio euro mediterraneo, in Piazza Mazzini. Incontri con autorevoli professionisti del settore. Previsti stage e tirocini per i migliori allievi
LECCE - Dal 14 ottobre, presso la sala conferenze dell‘Agenzia per il patrimonio culturale euromediterraneo, in Piazza Mazzini a Lecce si terrà I mestieri della stampa e dell‘editoria, il corso di editoria e giornalismo promosso dalla rivista letteraria internazionale Storie e da Leconte editore di Roma.
In programma 30 ore tra lezioni e incontri con autorevoli professionisti del settore: Massimo Bucchi, Edoardo Winspeare, Alessandro Valenti, Rosanna Metrangolo, Maria Luisa Mastrogiovanni, Loredana De Vitis, Giuseppe Puppo (giornalista e scrittore). In calendario anche la proiezione di corti e documentari inediti sul giornalismo e la letteratura.
Il corso, patrocinato dalla Provincia di Lecce e dalla Regione Puglia, sarà condotto da Ubaldo Villani Lubelli della casa editrice Leconte e coinvolgerà gli allievi nella realizzazione di una vera e propria rivista, Storie di puglia, che avrà diffusione regionale e nazionale. Ai migliori allievi saranno proposti stage e tirocini presso le redazioni di “Storie“ (rivista letteraria, Roma), “Lecceprima“ (quotidiano online, Lecce), “20centesimi“ (quotidiano online, Lecce), Leconte (editore, Roma), Versatile (service editoriale, roma).I partecipanti al corso riceveranno un diploma con valore di credito formativo.
Per ulteriori informazioni www.storie.it/corsolecce.htm oppure contattare la casa editrice Leconte, redazione centrale 06.6148777 - info@storie.it o presso la redazione di Lecce: 320.6329214.