Incontro con Massimo Torrigiani
Sabato 28 ottobre alle ore 18.00, negli spazi dell’Ex Conservatorio Sant’Anna, si svolgerà l’incontro con Massimo Torrigiani. Pugliese doc, dall’anima cosmopolita, Massimo Torrigiani, curatore e critico d’arte, è direttore del Polo per l’arte e la cultura contemporanea del Comune di Bari. Dal 2014 al 2016 ha presieduto il comitato scientifico del PAC, padiglione d‘arte contemporanea del Comune di Milano. Dal 2014 è direttore creativo di Art In The City Shanghai, un festival dedicato alla nuova scena creativa in Cina. È inoltre direttore artistico di Capo d‘Arte, una serie di mostre a Gagliano del Capo (Lecce). Dal 2009 co-dirige, le attività di Fantom, progetto curatoriale ed editoriale dedicato a fotografia e fonografia. Dal 2010-2012 è stato direttore di SH Contemporary, fiera d’arte contemporanea di Shanghai. Negli anni, ha scritto di arte, musica e costume per riviste internazionali; lavorato a progetti di ricerca sulle relazioni tra arte, cultura e città con istituzioni come il Consiglio d’Europa e la De Montfort University di Leicester e come consulente per aziende di moda e design; organizzato concerti e dj set in club, teatri e spazi.
Durante l’incontro con Massimo Torrigiani sarà analizzata la sua la sua esperienza personale e professionale nel mondo dell’arte.
La discussione sarà moderata da Lorenzo Madaro e Brizia Minerva.. Padrona di casa la Sen. Adriana Poli Bortone, Presidente dell’Agenzia per il Patrimonio Culturale Euromediterraneo.
Per la pagina originale cliccare:
https://www.viaggiareinpuglia.it/evento/51234/it